Logo del Polo Commerciale Arilicense

Nell’ambito delle iniziative legate al Bando regionale per il rilancio dei distretti del Commercio è stato elaborato il nuovo logo che andrà ad individuare le imprese aderenti al sistema del “Polo Commerciale Arilicense”.

Logo Polo Commerciale Arilicense

L’elaborazione grafica del logo rispecchia l’identità istituzionale, in linea con le immagini dei distretti urbani del commercio nazionali già esistenti, ma declinata in versione arilicense (il pentagono), con uno sguardo attento all’economia circolare ed all’unione delle sinergie. Danno valore aggiunto il bianco e l’azzurro, colori originali della prima bandiera di Peschiera del Garda.

A livello visivo il logo si propone di alimentare una nuova sinergia tra gli operatori economici, riuniti nella condivisione degli obiettivi di sviluppo del tessuto commerciale, per rendere Peschiera sempre più attrattiva e competitiva.
Il logo sarà dapprima presente sulle vetrine delle attività commerciali del centro storico, a partire da quelle che hanno partecipato al Bando Imprese Arredo Urbano, per l’assegnazione di contributi per la sistemazione degli arredi esterni la cui graduatoria è di prossima pubblicazione. A queste imprese sarà infatti a breve distribuito un piccolo kit ecosostenibile, con materiale informativo e gadget, tutti rigorosamente contraddistinti dal nuovo logo, da mettere a disposizione della propria clientela.

(versione in nero)

Successivamente il logo potrà essere utilizzato per tutte le iniziative, le attività promozionali delle singole attività e potrà essere collocato sulle vetrine di ogni esercizio del centro.

Gli abitanti e i visitatori di Peschiera potranno così “cogliere” al primo sguardo la vocazione sinergica delle attività commerciali del nostro Paese.