Occupazione suolo pubblico – temporanea

La domanda per l’occupazione di suolo pubblico temporanea va inoltrata almeno 10 giorni lavorativi prima dall’inizio presunto dell’occupazione all’Ufficio Commercio, utilizzando la seguente modulistica, cui va allegata una marca da bollo di 16€ (salvo per occupazioni esenti):

Modulo per la domanda di concessione temporanea

– IMPORTANTE:  NELLA PLANIMETRIA DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DEVE ESSERE CHIARAMENTE INDIVIDUATA L’OCCUPAZIONE RICHIESTA CON INDICAZIONE DELL’ESATTA COLLOCAZIONE DELL’INGOMBRO RISPETTO ALLA STRADA. INDICARE SEMPRE TUTTE LE MISURE (sia dell’occupazione, sia della strada: deve essere chiaramente rilevabile dagli uffici lo spazio disponibile per la circolazione dei mezzi e/o dei pedoni durante l’occupazione).

Il modulo compilato va inviato via mail o via PEC all’indirizzo comunepeschieradelgarda@pec.it  (l’indirizzo riceve sia PEC che e-mail normali) allegando copia del documento di identità del richiedente.

>>> !NEWS: Con delibera di G.M. n.147 del 21/08/2023 è stato disposto l’ ESONERO DAL PAGAMENTO DEL CANONE UNICO DI OCCUPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO PER INTERVENTI DI RIPRISTINO DELLE COPERTURE DANNEGGIATE DALLA ECCEZIONALE GRANDINATA DEL 24 LUGLIO 2023

L’esonero è disposto per le occupazioni temporanee del suolo pubblico poste in essere per interventi di sistemazione dei tetti danneggiati. Per effettuare l’occupazione in esenzione è necesario presentare richiesta utilizzando il modulo dedicato ed allegando, oltre alla planimetria dell’occupazione, anche la documentazione necessaria a dimostrare l’origine del danno (fotografie, preventivi, ecc.)

MODULO PER OCCUPAZIONI DI SUOLO A SEGUITO DI GRANDINATA DEL 24/07/2023

Il modulo compilato va inviato via mail o via PEC all’indirizzo comunepeschieradelgarda@pec.it  (l’indirizzo riceve sia PEC che e-mail normali) allegando copia del documento di identità del richiedente.

Normativa:

Regolamento comunale per la disciplina del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone per le aree e spazi mercatali – CUP” (di cui ai commi 816 – 847, art.1, legge 27 dicembre 2019, n. 160) approvato con con delibera di C.C. n.4 del 29/04/2021

 

Allegati