Richiesta sale e spazi comunali

Il Regolamento d’uso sale comunali, approvato con deliberazione di C.S. n. 51/2004 e la Tabella per l’utilizzo degli spazi comunali e relative tariffe, approvata con deliberazione di G.M. n. 84/2023 “Atto di indirizzo per la gestione del patrimonio pubblico in occasione di iniziative, attività, eventi, mostre e libere espressioni della personalità dell’uomo di interesse generale e senza scopo di lucro. Revisione tariffario utilizzo sale comunali”, disciplinano le modalità di concessione in uso delle sale e degli spazi di proprietà comunale, qualora non siano utilizzati per scopi e finalità istituzionali del Comune di Peschiera del Garda.

Le attività proposte devono essere svolte nel rispetto della legge, dello Statuto e dei Regolamenti comunali. La richiesta di utilizzo di sala o spazio comunale  deve essere inoltrata all’ufficio Protocollo del Comune (PEC: comunepeschieradelgarda@pec.it), con congruo anticipo, affinché possa essere esaminata e valutata.

L’Amministrazione comunale si riserva la più ampia facoltà di accogliere o meno la richiesta autorizzando discrezionalmente la sala che riterrà più idonea all’iniziativa, indipendentemente dalla richiesta pervenuta.

L’utilizzo di una sala o altro spazio comunale può avvenire esclusivamente se in possesso di concessione scritta da parte del competente Responsabile del Servizio comunale. La concessione ha durata temporale limitata all’iniziativa organizzata e può essere rilasciata a condizione che nel periodo per il quale è stata inoltrata la richiesta non siano previste altre iniziative proprie del Comune.

Allegati