Cos'è
Il maestro Athos Faccincani, pittore della luce e della gioia mediterranea, torna ad esporre con una grande mostra personale, dal 27 settembre al 31 dicembre 2025.
Le sale della Palazzina accoglieranno un percorso ricco di colori e emozioni, gli scorci più affascinanti del lago di Garda e del Mediterraneo, giardini in fiore, mari trasparenti e paesaggi che hanno reso celebre l’arte di Faccincani in Italia e nel mondo.
Con uno sguardo attento e poetico, l’artista arilicense trasforma i fiori in protagonisti di un racconto visivo che unisce estetica, colore e forma, invitando lo spettatore a contemplare la natura in tutta la sua armonia e fragilità. Ogni dipinto diventa una piccola poesia, capace di suscitare emozioni e stimolare la riflessione sul rapporto tra uomo e natura.
La sua pittura, vibrante e solare, è un invito costante alla speranza, all’ottimismo e alla celebrazione della bellezza. Attraverso pennellate intense e luminose, Athos Faccincani trasforma luoghi e ricordi in emozioni senza tempo, capaci di toccare il cuore di chi osserva.
Orari di apertura:
dal martedì al venerdì: 14.30 – 19.00
sabato e domenica: 10.00 – 19.00
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
01 dic
31
dic
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2025, 15:13