Locazioni turistiche

Le locazioni turistiche sono appartamenti e case offerti in locazione, in tutto o in parte, ai turisti, senza la fornitura di servizi (ad es. trasporto, colazione, pulizie giornaliere, ecc.) durante il soggiorno.

Data :

27 novembre 2024

Municipium

Descrizione

Per attivare una locazione turistica è obbligatorio registrare la struttura ricettiva nell'anagrafe regionale delle strutture ricettive.

Per aprire / modificare / chiudere una locazione turistica seguire le indicazioni riportate nel portale dedicato della Regione Veneto

Altri adempimenti:

  • riscossione dell‘imposta di soggiorno
  • comunicazione alla Questura delle generalità  delle persone alloggiate entro le 24 ore successive all'arrivo, secondo modalità  da verificare direttamente con la Questura: Portale Allogiati WEb
  • esposizione codice CIN sia on line che su una targa affissa in modo ben visibile all’ingresso esterno sede dell’alloggio locato.  La targa è preferibilmente di colore bianco ed ha una forma rettangolare, con lunghezza di dieci centimetri ed una altezza di tre centimetri. Le lettere ed i numeri sono scritti nella targa in modo leggibile con caratteri maiuscoli di colore nero.
    FAQ codice CIN e CIR  (Regione Veneto)

Informazioni Codice identificativo Nazionale - CIN: https://www.regione.veneto.it/web/turismo/codice-identificativo-nazionalePer informazioni:

Portale locazioni turistiche Regione Veneto 

FAQ locazioni turistiche – portale Regione Veneto

Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2024, 13:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot