Allenamente 2024

Edizione autunno 2024

Data :

16 settembre 2024

Prende il via la 13^ edizione del Corso Allenamente.

Organizzato dall’Associazione "Neuroscienze e Dolore Onlus" in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Peschiera del Garda, anche in questo scorcio autunnale del 2024 il corso sarà condotto dalle dottoresse M. Trentin e S. Bosello, neuropsicologhe specializzate in disturbi cognitivi dell’anziano.

Il corso ha lo scopo di favorire un invecchiamento di successo attraverso l’applicazione di pratiche di allenamento globale della mente e attività di socializzazione finalizzate, in particolare queste ultime, al benessere dell’umore.

Durante gli incontri, che avranno cadenza settimanale, vengono proposti ai partecipanti svariati esercizi con  lo scopo di tenere lontana la noia, potenziare l’attenzione, mantenere la memoria, arricchire il linguaggio e usare la logica e la creatività. La modalità del lavorare in gruppo consente inoltre ai partecipanti uno scambio di esperienze e un ascolto reciproco e, soprattutto, permette di far nascere amicizie che possono continuare anche al di fuori del corso.

Gli incontri si svolgeranno presso la Sala Riunioni della Biblioteca Comunale di Peschiera del Garda, con cadenza settimanale, ogni martedì dalle ore 17.00 alle 18.30, a partire da martedì 8 ottobre 2024 fino al 26 novembre 2024.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni: dr.ssa Sara Bosello, T. 3476821425.

Locandina Allenamente Autunno 2024

Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2024, 16:07