Tutta l'amministrazione (17)
L'ufficio Demanio lacuale si occupa del rilascio e del rinnovo delle concessioni demaniali in area lacuale, nonché delle procedure tecniche e amministrative inerenti il demanio lacuale.
L’ufficio Protocollo e Messo comunale registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dall’Amministrazione e dai diversi uffici comunali.
La Giunta comunale compie tutti gli atti che non siano riservati dalla legge al Consiglio e che non ricadano nelle competenze, previste dalle leggi o dallo Statuto, del Sindaco.
Svolge il compito di ricevere ogni genere di pratica e iniziativa da parte di privati.
L'area Lavori Pubblici si occupa della programmazione e della realizzazione delle opere pubbliche, della gestione e della manutenzione del patrimonio comunale e di tutte le pratiche tecnico-amministrative collegate.
L'ufficio Manifestazioni si occupa della gestione e del coordinamento delle manifestazioni e degli eventi che si svolgono sul territorio comunale.
L'area Tributi rappresenta il settore che si occupa del pagamento delle imposte comunali
L'ufficio Ragioneria si occupa della gestione finanziaria complessiva dell'ente.
L'area Amministrativa - Affari generali rappresenta il punto di coesione organizzato tra i settori dell'ente.
L'area Manifestazioni, Trasparenza e Anticorruzione comprende i seguenti uffici: Manifestazioni, Turismo, Commercio e Gestione dei Servizi Informatici dell'ente.
Il Consiglio Comunale determina l’indirizzo politico, sociale ed economico del Comune e ne controlla l’attuazione. Ne fanno parte il Sindaco e i consiglieri, organizzati in gruppi consiliari.
Assicura una corretta programmazione e gestione del territorio per le realtà socio-economiche esistenti.
L'ufficio Lavori Pubblici si occupa della gestione dei lavori pubblici e delle espropriazioni di pubblica utilità connessa alle opere pubbliche.
La Segreteria e Contratti è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione, i servizi comunali e i cittadini.
L'area di occupa della gestione del personale e del reclutamento delle risorse umane dell'ente.
L'ufficio Demanio portuale provvede alla gestione e realizzazione di tutti gli atti presupposti e conseguenti le attività di autorizzazione e concessione richieste dagli operatori portuali.
L'area Economico-finanzaria si occupa di tutte le attività connesse alla contabilità dell'ente e ai tributi.